Con Naomi Goodsir e Isabelle Doyen
Entro nella stanza n.55 e vengo accolta da un ambiente completamente bianco. La moquette per terra è di uno spesso color crema, morbido e voluttuoso. Tutto il resto è bianco latte: i mobili sono stati avvolti in strati di lenzuola candide. L'idea è quella di annullare la percezione cromatica e lasciar spazio ad un'uniformità straniante. Naomi Goodsir voleva evocare quelle notti d'insonnia quando la mente è immersa in un rumor bianco ronzante e indefinibile, che non ti permette di afferrare i pensieri, di riconoscere le emozioni. Sei lì, alla deriva in una nebbia polverosa che ti ottunde il cervello, già mezzo intontito dal sonno eppure incapace di addentrarcisi, e ti sembra che non ne uscirai mai. Una cosa abbastanza disturbante. Nella stanza, l'unico stimolo che colpisce i sensi è un forte profumo vegetale, verde, magnetico, primitivo e gentile insieme. Ci si mette un po' a capirlo, ma è tuberosa. Anzi è il nuovo profumo alla Tuberosa di Naomi Goodsir e Isabelle Doyen: ?Nuit de Bakélite?.
?Naomi, dopo quattro profumi legnosi, resinosi, cuoiati ? finalmente un fiore! E che fiore!??Sono felice di aver affrontato questa prova ma... che fatica! Mi ci sono voluti più di tre anni per arrivare fin qui!?
?Dopo quattro esperienze con Bertrand Duchafour, che ha firmato Iris Cendrè, Cuir Velour, Bois d'Ascese e Or du Serail, com'è stato lavorare con Isabelle Doyen"??Isabelle e io ci conoscevamo già da prima, è stato facilissimo entrare in rel...
Fonte di notizie:
bergamottoebenzoino
URL:
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com/
| -------------------------------- |
|
|
Acqua di Parma: Arancia La Spugnatura (by Francois Demachy, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
