Angeliques sous la Pluie: "pelle d'oca" sexy
Angeliques Sous La Pluis è un profumo creato dal naso di Jean Claude Ellena, per Frederic Malle.
Frederic Malle può essere considerato un profumo di nicchia alla terza: ogni botticino contiene una poesia, suscita sensazioni, immagini ed emozioni che difficilmente emergebbero con altri profumi.
E' talmente di nicchia, che chi vende i suoi profumi ha nel suo negozio un piccolo frigorifero "griffato" Malle che contiene i profumi. Sebbene di sicuro ci sia un fondo di verità riguardo l'alterazione delle molecole chimiche del profumo con il caldo, trovo che l'espediente del frigorifero sia un po' eccessivo, un ottimo strumento di marketing ed anche un ottimo modo per "tirarsela" un po'.
A Malle, però, non si può dire nulla (e si può anche permettere qualsiasi cosa): i suoi profumi sono eccelsi.
Angelique suis La Pluis è un profumo del 2002. Il creatore, Ellena, lo descrive come
Effetto di un'impressione fugace: l'odore di un bouquet di angeliche raccolte sotto la pioggia.Il suo elemento principale è infatti proprio l'Angelica, aromatica, leggermente piccante e zuccherina. Appena spruzzato, il pepe rosa copre il suo profumo, assieme al coriandolo: dopo un po' di secondi, diventa più rotondo, l'angelica si amlagama, si avverte anche il legno di cedro ed il muschio. E' un profumo incredibilmente tonico, freddo, quasi una doccia gelata. L'idea della raccolta di quel fiore dall'odore così forte sotto la pioggia è perfetta per descriver...
Fonte di notizie:
profumi di nicchia
URL:
http://profumidinicchia.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
Acqua di Parma: Arancia La Spugnatura (by Francois Demachy, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
