Chinatown: i fiori dell'Oriente metropolitano
Scusate l'assenza di ieri, ma ho utilizzato la giornata per andare alla ricerca di nuovi profumi, per provare nuove marche...e per riposarmi un po'!
Oggi tratteremo di Bond no.9, marchio di nicchia che è stato richiesto da una nostra lettrice.
Questo marchio è decisamente interessante sotto molti punti di vista: per la sua filosofia di creazione, per i bellissimi flaconcini e, soprattutto, per le fragranze.
Bond no9 ispira i suoi profumi nientepopodimenoche (si scriverà tutto attaccato") a New York: ogni profumo rappresenta l'anima di un quartiere di questa città misteriosa, sensuale, confusionaria, esotica, occidentale.
I loro profumi sono così divisi nelle tre principali parti della città , l'uptown, la midtown, la downtown e le New York beaches. Fra essi troviamo Brooklyn, Hide Park, Wall Street, High Line, Chinatown e molti altri quartieri della città .
Vale la pena spendere una parola per i flaconi a forma di stella, di design italiano di Luigi Bormioli: scatola e decori sono ottenuti con delle particolari tecniche di lavorazione del vetro.
Il profumo che va alla maggiore in questo periodo è Chinatown, un fiorito ispirato alle vie più orientali della città (non in senso geografico, ma in quello culturale).
Fiori di pesco, bergamotto come note di testa; Gardenia, fiori d'arancio, tuberosa, peonia come note di cuore; patchouli, legno di cedro, vaniglia, legno di sandalo, cardamomo, legno di guaiaco come note di fondo.
E' un profumo fiorito-fruttato...
Fonte di notizie:
profumi di nicchia
URL:
http://profumidinicchia.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
Acqua di Parma: Arancia La Spugnatura (by Francois Demachy, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
