Jour de Fête: lo zucchero filato da indossare
Oggi è il turno di Jour de Fête, un porofumo di base vanigliata. E' un profumo molto forte ma poco persistente: la vaniglia è leggermente affumicata, ha un sottofondo di marzapane. Il profumo è davvero molto dolce (la vaniglia utilizzata è calda, avvolgente), anche se appena spruzzato ha una lieve base citrica che mi infastidisce un po'. Dopo averlo indossato per un po', la base citrica si attenua e prevale la dolcezza della vaniglia.
Premetto che i profumi gourmand sono, generalmente, i miei preferiti; premetto che la vaniglia mi piace, che i profumi dolci ed avvolgenti sono il mio genere. Ma Jour de Fête è davvero troppo. L'impressione che provo quando lo indosso è quello di avere addosso dello zucchero filato unito al profumo dei banchetti di dolciumi caramellati: mi nausea un po'.
Per chi potrebbe andare bene" Questo profumo è adatto a chi piace avere addosso un profumo dolcissimo e molto avvolgente. Trovo che sia un profumo caldo, decisamente più invernale che estivo, un po' pesante da portare. Non è un profumo particolarmente sexy, è più un profumo da "coccole"
Come avrete capito, non amo granché questo profumo: innazitutto perché dura davvero pochissimo (dopo un'ora non lo sento già più). E, come ho già detto, mi nausea un po' per la sua dolcezza (o forse è anche l'effetto citrico combinato alla vaniglia). So però che viene molto apprezzato, soprattutto dalle donne, perchè facile da portare. Il mio consiglio è, come a...
Fonte di notizie:
profumi di nicchia
URL:
http://profumidinicchia.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
Acqua di Parma: Arancia La Spugnatura (by Francois Demachy, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
