L'ombre dans l'eau: pomodori immaturi
Oggi parlo di un altro profumo di Dyptique, L'ombre dans l'eau.
Comincio col riportare la voce ddi Dyptique stesso:
Un profumo incredibilmente suggestivo che ti trasporta in un giardino lungo il fiume inglese ricoperto di rose e con un groviglio di cespugli di ribes nero.
L'inizio è sorprendentemente verde, quasi astringente, poi appaiono le rose - fresche, vivaci e belle. E' possibile sentire l'odore della terra bagnata della riva e delle bacche appesantite dai rami e dalle foglie più anziane che sono cadute a terra. Il nome si traduce come "Ombra nell'Acqua", e c'è un accenno di malinconia qui, un tocco di agrodolce. Tuttavia, vi è anche una freschezza rigenerante - forse il giardino sul lungofiume è dove andiamo a riprenderci dal batticuore. Questo è un profumo davvero originale - assolutamente bello. Composizione: foglie di ribes nero e rosa bulgara Ecco, dopo tutta questa descrizione lunga, articolata e poetica, mi sento quasi in colpa nel dire ciò che sto per dire.
Questo profumo sa di pomodori immaturi. più specificatamente, della varietà dei pomodori "cuori di bue" ancora verdi. Chissà , a qualcuno può anche piacere questo odore pungente, vegetale ed acido. A me ha solamente fatto venire la tosse.
Dopo 10 minuti cominciano a sentirsi le rose, le trovo un po' artificiali, ma comunque l'odore si fa meno sgradevole, direi quasi accettabile.
Tenete sempre conto che si tratta di impressioni assolutamente personali. Trattandosi di un bl...
Fonte di notizie:
profumi di nicchia
URL:
http://profumidinicchia.blogspot.com.es/
| -------------------------------- |
|
|
Acqua di Parma: Arancia La Spugnatura (by Francois Demachy, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
Arancia La Spugnatura (Francois Demachy per Acqua di Parma, 2023)
14-06-2023 19:55 - (
profumi )
